----Topic ufficiale sui problemi con Tele2-----

Guide alla configurazione dei client di posta elettronica, e guide varie.

Moderatore: Moderatori

----Topic ufficiale sui problemi con Tele2-----

Messaggioda nunzio » 25 nov 2006, 23:34

Spett. Supporto,
non ho trovato sul vostro forum la risposta alla configurazione di Outlook essendo utente TELE2, perchè già chiuso.
Come ho letto da altra partecipante al forum anche io mentre da una parte riesco ad inviare le mail con POP3 , invece non riesco a ricevere mail essendo, ripeto, abbonato con TELE2. Cosa devo inserire come parametro in SMTP, quello vostro o quello di tele2. Oppure devo per forza adoperare il Web.
Scusate se vi importuno, ma fino ad ieri riuscivo ad inviare posta e da oggi mi è impossibile.

In attesa di un vostro gentile riscontro, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Dott. Nunzio Termini :cry:
Grazie per l'aiuto
nunzio
Newbie
Newbie

Messaggioda Uffa » 27 nov 2006, 10:28

Anch'io sto avendo dei problemi con Outlook e tele2 e pregherei i moderatori di non chiudere il 3d perché Tele2 ha da poco cambiato delel impostazioni Smtp. Innanzitutto bisogna andare su http://www.tele2internet.it/?1164604655
dove si parla della nuova impostazione Smtp. Praticamente c'è da cambiare la porta, 587 invece di 25. Ma anche facendo così non riesco a inviare mail perché ora mi da l'errore che non riconosce l'account email.it, come se metto la pasword errata.
Ho scritto a Tele2 ma chissà quando rispondono..non ho per niente voglia di spendere soldi a chiamare il loro numero per sapere come risolvere un problema creato da loro!
Uffa
Newbie
Newbie

Messaggioda Giorgio » 27 nov 2006, 11:34

No, non lo chiudo, anzi lo metto come "importante". Assurdo veramente l'atteggiamento di Tele2. Il protocollo smtp nasce sulla porta 25 ed è sempre stato così, adesso arrivano questi fresconi e si permettono di decidere a loro piacimento...pazzesco, veramente pazzesco. Vorrei tanto conoscere il team di "geni" che hanno ideato questa cosa. Fatto stà che in questo modo impediscono agli utenti di usare server smtp diversi dal loro...non sò nemmeno sa tale atteggiamento sia legale, visto che limitano -di fatto- l'utilizzo dei servizi ai propri utenti.

Bah....spero solo che la gente cominci a disertare il servizio, considerando che quest'ultima cosa è solo la punta di un iceberg fatto di disservizi.

Gio.

P.S. Segnalo la cosa ai tecnici di Email.it...nella speranza che magari possano far si che l'smtp sia utilizzabile anche su altre porte...anche se, la vedo dura.
La mia ragazza si è svegliata di nuovo con il mal di testa. Mi dispiace...vorrei aiutarla ma non ci riesco. Gliel'ho detto un sacco di volte: quando salti giù dal letto, i piedi per primi!!
Giorgio
Senior Mod
Senior Mod

Messaggioda Uffa » 27 nov 2006, 12:36

telefonando a sti barboni al loro numero a pagamento prima di procedere c'è una voce che fa un annuncio speciale...dice che ci sono dei problemi con l'adsl e messaggi d'errore e dice che i tecnici tele2 stanno alacremente lavorando per risolverli, ci scusiamo per il distirbo arrecato ecc... evidentemente il 90% delle chiamate è per questo e hanno pensato di mettere il messaggio all'inizio della chiamata. Quindi aspettiamo un po' che i barboni sistemino la cosa,
Uffa
Newbie
Newbie

Messaggioda Uffa » 28 nov 2006, 00:04

dopo tanto navigare ho trovato la soluzione su altro forum
ecco le istruzioni

1) andare sul sito di tele2 e crearsi un nuovo indirizzo email Tele2 (....@tele2.it)
2) impostare la porta 587 per il server smtp
3) impostare l'autenticazione del server smtp con i dati della nuova casella di posta di tele2 (anche per inviare la posta con libero,email ecc..)
Ultima modifica di Uffa il 29 nov 2006, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Uffa
Newbie
Newbie

Messaggioda CinoX » 28 nov 2006, 13:04

Ciao a tutti
ho seguito le tue preziose indicazioni ma non sono riuscito lo stesso a inviare le mail (con o senza allegati) usando l'indirizzo di tele2 (******@tele2.it) mi manda i messaggi ma senza allegato.

Avete qualche suggerimento??

Grazie a tutti
CinoX
Newbie
Newbie

Messaggioda Uffa » 28 nov 2006, 13:38

ma te li manda senza allegati o no? non si è capito
Uffa
Newbie
Newbie

Messaggioda Uffa » 28 nov 2006, 13:51

a me funziona perfettamente così

Immagine

poi clicchi sulla freccia e metti i dati dl NUOVo account tele2

Immagine

ovviamente devi impostare la porta 587 su smtp in Impostazioni Avanzate

facci sapere
Uffa
Newbie
Newbie

Non voglio creare un nuovo account su Tele2

Messaggioda nunzio » 28 nov 2006, 15:00

Grazie a tutti perchè vedo che il problema non è solo mio, anzi ringrazio Giorgio per tenere aperto questo argomento e se possibile fare pressioni su Tele2.
Fino ad ieri ho parlato con il servizio ADSL della Tele2 e mi parlavano di disservizi che sarebbero terminati oggi. Ma il problema rimane anche se la ragazza del Call Center Tele2, mi ha confermato i parametri da inserire per poter spedire e ricevere posta con Outlook Express.
Io non voglio cambiare la mia mail su @email.it. Desidero invece poter spedire posta da questo account sfruttando la linea ADSL di Tele2. Poi mi ha stranizzato di inserire nelle impostazioni avanzate la porta 587. Secondo me ha ragione Giorgio.
Ripeto fino a qualche minuto fa ho cercato di inviare posta con questi nuovi parametri e OE mi segnala l'errore di server non trovato.
Come si deve risovere tale situazione?. Ripeto " NON VOGLIO CAMBIARE CASELLA POSTALE SU EMAIL.IT ".
Spero di leggere altre notizie su tale forum. Altrimenti sarebbe più corretto da parte di Tele2 dire: per chi sfrutta la nostra ADSL la posta si riceve e si spedisce solo tramite nostro account e non di altro provider. Per cui la soluzione TROVATA da "UFFA" non mi sembra giusta e cioè:dopo tanto navigare ho trovato la soluzione su altro forum
ecco le istruzioni

1) andare sul sito di tele2 e crearsi un nuovo indirizzo email
3) impostare l'autenticazione del server smtp con i dati della nuova casella di posta di tele2 (anche per inviare la posta con libero,email ecc..).
Grazie per l'aiuto
nunzio
Newbie
Newbie

Messaggioda Uffa » 29 nov 2006, 10:40

NUnzio, io NON ho cambiato account email.it. Leggi bene ciò che ho scritto. Devi creare un nuovo account di posta TELE2. Io continuo infatti a usare il mio solito account email.it
Uffa
Newbie
Newbie

Messaggioda A35G » 29 nov 2006, 11:01

Uffa ha scritto:NUnzio, io NON ho cambiato account email.it. Leggi bene ciò che ho scritto. Devi creare un nuovo account di posta TELE2. Io continuo infatti a usare il mio solito account email.it

eppure Uffa se vedi bene quello che hai scritto e che ho qui riportato, hai scritto:

Uffa ha scritto:dopo tanto navigare ho trovato la soluzione su altro forum
ecco le istruzioni

1) andare sul sito di tele2 e crearsi un nuovo indirizzo email
3) impostare l'autenticazione del server smtp con i dati della nuova casella di posta di tele2 (anche per inviare la posta con libero,email ecc..)

Uffa ha scritto:1) andare sul sito di tele2 e crearsi un nuovo indirizzo email

Modifica il tuo post così non ci saranno più fraintendimenti.

Buona giornata a tutti
Amore grazie di esistere - Ti Amo da Morire -
A35G
Senior Mod
Senior Mod

Messaggioda Uffa » 29 nov 2006, 11:47

sul sito di Tele2 puoi solo creare un nuovo indirizzo email con tele2 mica con email.it. penso che questo sia sufficiente. Comunque lo modifico.
Uffa
Newbie
Newbie

Messaggioda A35G » 29 nov 2006, 12:59

Il mio consiglio era solo per evitare altri equivoci
Amore grazie di esistere - Ti Amo da Morire -
A35G
Senior Mod
Senior Mod

Stiamo facendo un pò di confusione

Messaggioda nunzio » 29 nov 2006, 15:07

Grazie perchè sono stato capito almeno da A35G, vedi sua risposta ad "UFFA". Infatti sul sito di Tele2 non si può creare un account con estensione ..@email.it . Infatti viene ribadito dallo stesso "UFFA" quando risponde :" Sul sito di Tele2 puoi solo creare un nuovo indirizzo email (n.r. cioè un altro indirizzo di posta elettronica per capirci) con tele2 mica con email.it. penso che questo sia sufficiente. Comunque lo modifico.
Ripeto "NON INTENDO CAMBIARE IL PROVIDER DELL'ACCOUNT" deve poter rimanere @email.it .
Questo provider EMAIL.IT mi ha scritto :
Gentile Utente,
è possibile che l'operatore internet abbia disabilitato l'invio di posta da server diversi dal suo.
Provi a settare come server SMTP quello di tele2: smtp.tele2.it
Nel caso in cui l'invio funzioni con il server di Tele2, ha in parte
risolto.
In parte, in quanto i nostri server smtp.email.it sono in grado di
trasmettere messaggi con dimensione fino a 15MB, mentre normalmente i server
smtp sono configurati per inviare max 5MB.
Se fosse verificato che l'operatore le impedisce l'invio con i nostri server
smtp, è suo diritto chiedere spiegazioni a Tele2 ed è sempre suo diritto
ottenere la rimozione di tale blocco.

Cordialmente,
Email.it Staff

Io inoltre aggiungo non dimenticate a settare l'Autenticazione del server, altro avviso inserito sul sito di Tele2 e la porta 587.
Cordiali saluti
:lol:
Grazie per l'aiuto
nunzio
Newbie
Newbie

Invio Posta Outlook con Tele2!

Messaggioda Parenza » 30 nov 2006, 00:55

Ciao,sono anch'io un povero disgraziato che,come tanti altri,è rimasto invischiato nel problema creato da Tele2 con l'SMTP,non riuscendo più ad inviare mail attraverso Outlook.
Ho risolto in modo relativamente semplice,trovando un aiuto in un forum simile a questo.
Praticamente ho creato una mail con Tele 2,su "www.tele2internet.it" in seguito loro mi hanno mostrato una pagina contenente i miei dati di Account,con tutte le informazioni inerenti la configurazione di Outlook.All'interno di questi dati ci sarà il nome account e la password da inserire nella configurazione dell'Account di Outlook,nella finestrella "Server" sotto la voce "Autenticazione del Server Necessaria"-"Impostazioni".
Fatto questo cambiate la porta smtp da 25 a 587 nella finestrella "Impostazioni Avanzate"...a questo punto dovrebbe funzionare tutto a regola d'arte!
Ho trovato aiuto in questa pagina "http://blogs.ugidotnet.org/luka/archive/2004/12/06/6687.aspx",spero possiate riuscire anche voi!!!
Parenza
Newbie
Newbie

Prossimo

Torna a Configurazioni client di posta elettronica e guide varie.